amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

10 ottobre 2010

pasta con ricotta semplice ma buona

Nella mia cittadina si usa condire la pasta(specialmente in estate)semplicemente con salsa di pomodoro e con la ricotta  sciolta con un po' di acqua di cottura della pasta.Semplice e buona,io ne vado matta!Ma a me piace anche condire la pasta  con solo la ricotta,senza salsa,e non so perche',la trovo eccezzionale.Questa che ho fatto e' condita con una salsa di pomodori freschi,a cui ho aggiunto anche dei funghi prataioli piccoli a fettine,cubetti di prosciutto cotto ,oltre al classico basilico .
Ma anche senza la ricotta,una prelibatezza!!!

6 commenti:

Dori ha detto...

Io adoro la pasta con la ricotta (senza sugo) e con un pizzico di cannella. Al massimo un filo d'olio.
Sempre ottime le tue ricette, sei bravissima! buona settimana Dori

Mirtilla ha detto...

buona,buona davvero :)

alialexa2006 ha detto...

buonissima questa pasta.....bravissima come sempre...un bacio

PAOLA ha detto...

Ciao Angie, è una ricetta semplice e gustosa facile da preparare.
Un saluto, Paola.

Mocchina ha detto...

Che carino che è il tuo blog, complimenti anche per la ricettina di oggi :)

Angy ha detto...

Grazie a voi che mi venite a trovare!!!