amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

05 settembre 2010

treccia o girelle con ripieno di noci


Lo so'.lo so'......m'e' presa la trecciamania(stavolta con il mio ripieno di noci) ,ma che ci posso fare se mi viene naturale con il mio lievito madre???E si',perche dopo aver fatto il rinfresco,con la pasta che mi rimane...che fare??Buttarla???Mai!!!!!E allora mi metto all'opera ,per la gioia di tutta la comitiva.E poi proprio per la colazione con un bel caffe'.....niente di piu' ideale per iniziare la giornata!E anche per la merenda delle mie bimbe ottima!


E allora detto...anzi,pensato:fatto!!!!!Il procedimento e' quello della treccia che ho postato  qua 'qua' ,con la differenza che dopo aver arrotolato ,ho tagliato a pezzi di 2 dita dilarghezza e messo uno accanto all'altro( con il  taglio sopra)  a distanza di cm circa.L'indomani ho messo a cuocere a 180° per circa 15-20 min .Si puo' fare la classica treccia.e se si vuole si puo',quando e' tiepida,spennellare con una glassa di zucchero(zucchero al velo con pochissima acqua)e far raffreddare .Io non l'ho fatto,l'abbiamo mangiata tiepida...Una DELIZIA!!!!!

3 commenti:

Federica Simoni ha detto...

mmmmmmmmmmmmm....che golosa!baci!

Gisella ha detto...

E' molto invitante, gnam gnam!!! Bravissima ciao Gisella

brunellina ha detto...

che buonaaaaaaaaa