amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

22 settembre 2010

rustico di pollo

Ingredienti:
  • 150g di spek in una sola fetta,
  • 300g di funghi prataioli ,
  • 1 cipolla,
  • 1 spicchiod'aglio
  • 250ml di panna
  • 1 petto di pollo
  • qualche mestolo di brodo
  • pepe nero 
  • pasta sfoglia
  • 1 uovo
  • 1/2 cucchiao di farina                       
Preparazione 
 
Preriscaldare il forno a 200°. Ho cominciato mondando i funghi e spellando le cappelle, poi ho ridotto in dadini  il petto di pollo che ho passato nella farina eliminando l'eccesso. Ho scaldato dell'olio in una padella e ci ho rosolato la cipolla tritata e lo spicchio d'aglio, appena la cipolla è leggermente appassita ho aggiuntolo spek e poco dopo il pollo e l'ho fatto colorire, quindi ho aggiunto i funghi tagliati in 4 e sempre a fiamma alta ho lasciato che rosolassero. Ho aggiustato di sale e pepe e ho bagnato con la panna e un mestolo di brodo, ho incoperchiato e lasciato cuocere per 10 minuti, giusto il tempo di coppare la pasta sfoglia e preparare le cocottine, che ho riempito con la zuppetta cercando di mettere dentro tutti gli ingredienti , ho coperto con il cappello di sfoglia facendolo aderire bene ai bordi e l'ho pennellato con l'uovo, ho infornato per circa 8-10minuti fino a doratura completa

2 commenti:

alialexa2006 ha detto...

buona questa ricetta.....ma come si chiama, scusa? ............mi piace
un bacio

PAOLA ha detto...

Ciao Angie, sono passata per lasciarti un saluto ed ho scoperto una raccolta di ricette da fare e gustare!!!!
Un abbraccio a te e a Brunellina
Paola