amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

31 maggio 2009

Ravioli con sugo di funghi

Oggi ravioli con ripieno di funghi ,e allora perche' non fare anche il sugo con i funghi???Detto,anzi pensato e fatto!!!E allora ho pulito e affettato dei funghi champignon marroni(ma anche i bianchi vanno bene,naturalmente).Ho tritato una cipolla,l'ho fatta rosolare con olio d'oliva,ho aggiunto 1 cucchiaio di pancetta a cubetti piccoli,poi ho aggiunto i funghi,Ho mescolato bene,coperto e fatti cuocere per circa 15 minuti a fuoco dolce.Poi ho aggiunto 1 cucchiaio di polpa di peperone rosso spellato e passato al mixer(io uso preparare i peperoni per le varie salse cosi:li pelo col pelapatate dopo aver tolto picciolo e semi ,li passo per pochi secondi al mixer e li congelo ,cosi devo solo prelevare con un cucchiaio la dose che mi serve) e basilico e prezzemolo tritato a piacere.Ho pepato e aggiustato di sale. Nel frattempo ho fatto cuocere i ravioli in acqua salata,li ho scolati e li ho versati nel sugo ,girando molto bene per far prendere il condimento.Dopo 1 minuto ho aggiunto 150 ml di panna.Ancora qualche giro e ho servito belli caldi con formaggio grattugiato. BUON APPETITO!!!!

4 commenti:

Lidia Miglionico ha detto...

Mamma Angy che bontà...questi li provo subitissimo!!
Ciao ciao bacioniiii

germana ha detto...

Ho giusto in freezer dei funghi, ti copio subito
Ciao

Enza ha detto...

buoniiii!!!!ciaoooo

brunellina ha detto...

acquolino in bocca!!!!!