amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

11 aprile 2009

Rustico morbido

Ricetta fatta dalla mia amica Nadia,buona per la Pasquetta.
  • 3 uova intere
  • 500gr.di farina
  • un bicchiere di plastica di olio di semi
  • 300 g latte intero
  • 150 g Auricchio o provolone semipiccante
  • 150 g salame napoletano tagliato grosso
  • 100 g formaggio romano grattugiato (o parmigiano o grana)
  • 1 cubetto lievito di birra
  • pepe q.b.
  • sale q.b.
  • Preparazione:tritare finemente nel mixer il salame e a parte il formaggio (io non avevo voglia di sporcare anche il mixer e ho tagliato cubettini piccoli con il coltello) poi fare la fontana con la farina e al centro sciogliere il lievito con un pò di acqua tiepida (io ho fatto il lievito naturale ed ho usato quello) cominciare ad impastare ed unire le uova, l'olio, il latte, infine unire anche il salame e il formaggio.Salate e pepate l'impasto si presenterà morbido e appicicaticcio, va bene così. Oleare e infarinare uno stampo per ciambella versare l'impasto e lasciar lievitare. infornare in forno caldo a 180 gradi per 35 minuti circa!! Fatelo un un pò raffreddare e sformate!!!
_________________

1 commento:

Lidia Miglionico ha detto...

Il rustico è uno dei piatti che io adoro...il tuo è molto simile al mio che prima o poi pubblicherò....baciiiiiii