amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

19 aprile 2009

Pollo aromatico

Oggi cosce di pollo in casseruola! Non volevo farle con le solite patate(anche se buone!)al forno e cosi ecco come le ho preparate:
  • ho spalmato le cosce di pollo con della senape(dopo aver fatto delle incisioni sui due lati delle cosce)e fatto riposare in frigo tutta la notte(o almeno un paio d'ore).Poi ho fatto rosolare del porro con una cipolla in olio d'oliva,ho aggiunto il pollo,fatto dorare per bene da tutti i lati,spruzzato con un bicchiere di vodka(o del vino bianco o anche birra,a piacere),salato e dopo che il tutto e' evaporato ho aggiunto 3 pomodori a pezzetti,una costola di sedano e uno spicchio d'aglio tritati,alcune foglie di salvia e rametti di rosmarino anch'essi tritati,un pizzico di peperoncino.Ho aggiunto un bicchiere d'acqua calda e fatto cuocere coperto per circa 40 min.a fuoco dolce.Alla fine ho tolto il coperchio,alzato la fiamma per far evaporare bene,controllato di sale e aggiunto un bel cucchiaio di prezzemolo tritato......ed ecco che e' pronto per essere gustato!Buon Appetito!

1 commento:

Federica Simoni ha detto...

Mmmmm... deve essere eccezionale fatto così! complimenti