amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

25 novembre 2008

Pollo allo zenzero

Questa ricetta me l'ha inviata via e-mai mia cugina Margherita che vive in Inghilterra.La posto cosi' come l'ha mandata :
  • ingredienti: 1pollo,vino bianco ,succo di limone ,zenzero fresco , erbe aromatiche,farina,2 uova,mollica,rucola,pomodorini,aceto balsamico,olio d`oliva sale pepe, e olio per friggere.
  • procedimento;la sera prima fare marinare il pollo tagliato a pezzi con succo di limone ,vino, erbette aromatiche fresche e un cuchiaio di zenzero tritato.l'indomani impanare il pollo. Nel frattempo fare scaldare l`olio e friggere il pollo ,poi prendere il mixer e mettere dentro 2 cucchiai di zenzero, 3 cucchiai di aceto balsamico,2 cucchiai di salsa di soia e olio.Mixare il tutto.Preparare l`insalata di rucola e pomodorini mettere il pollo fritto sopra e condire con la salsa fatta in precedenza. Buon appetito!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Angy è una ricetta che mi piace molto,te la copio,grazie e un bacio Tittina

ps cosa stai preparando di bello per il Natale?

Angy ha detto...

ciao tittina...copia ,copia pure !Per natale ho un paio di cosette in mente,
presto mettero' le ricette.Ho visitato il tuo sito,molto ,molto bello.Ciao,spero di sentirti presto!

silvana ha detto...

Ho appena scongelato un mezzo pollo casareccio (di mia suocera!),ormai pero' e' troppo tardi per usare la tua ricetta, alla prossima, devo solo procurarmi lo zenzero!Un abbraccio,silvana.

Unknown ha detto...

Ciao grazie per essere passata da me. TAnti auguri nonna giovanissima come la mia mamma con la quale mi differisco 16 anni. Aveva 46 anni quando è diventata nonna!!

giusy ha detto...

ricambio subito la visita!
auguri per la tua nipotina.
ciao a presto giusy

germana ha detto...

Ciao Angy, ti ho messo tra i preferiti, mi piace il tuo blog..
E poi una nonna così giovane e bella.

ciao un bacione

Angy ha detto...

grazie germana...molto gentile.