amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

14 luglio 2008

Torta della mia amica Grabriella

  • PER L'IMPASTO: 
  • 350gr di farina
  • 250 gr di burro o margarina
  • 250gr di zucchero
  • 12 cucchiai da tavola di latte
  • 1bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito
  • cacao amaro q.b  
  • RIPIENO AL COCCO:
  •  200gr di cocco disidratato
  • 200gr di zucchero
  • 2 albumi
  • 1 cucchiaio di fecola di patate
  • 5 cucchiai di panna liquida. 
  •  preparazione impasto
  • in una ciotola metti il burro a temperatura ambiente e lo zucchero e inizi a lavorarlo,unisci un tuorlo alla volta, unisci il latte poi la farina, il lievito e la vanillina...unire il cacao amaro,unire gli albumi messi da parte e montati a neve e si ottine un composto non tanto morbido!!
  •   preparazione ripienoal cocco: 
  • In una ciotola montare gli albumi a neve, unire lo zucchero,il cocco disidratato, la panna liquida e un cucchiaio di fecola. Imburrare e infarinare una tortiera di circa 25cm di diamentro, versare un pò di composto al cioccolato poi il composto al cocco e infine ricoprire con l'impasto al cioccolato rimasto!! Infornare a 175° per 45 minuti e poi 5/10 minuti a 190° altrimenti si brucia...io l'ho cotta in un fornetto elettrico!!

Nessun commento: