amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

01 luglio 2008

Farfalle al salmone con asparagi e carciofi

Questa ricetta m'e' venuta proprio bene,tanto da ricevere tantissimi complimenti .E dire che volevo solo consumare dei carciofi che mi avevano regalato!Peccato non avere una foto da postare ,ma allora non avevo il mio blog.
 come l'ho preparata:
Ho preso 2 carciofi e ho tolto le parti esterne dure( lasciando il cuore),ho tagliato  a fettine,togliendo prima la barbetta,ele ho messe  a bagno con acqua e limone.Ho preso 300gr.di punte di asparagi e li ho tagliati  a meta' per il lungo. Ho messo  in una padella antiaderente 2cucchiai d'olio d'oliva,ho aggiunto 1 cipollotto a pezzettini,fatto rosolare bene e aggiunte le verdure,salato e pepato.(se serve si aggiunge un po' d'acqua).In un altra padella ,sempre antiaderente ,ho fatto   rosolare il salmone a cubetti(fresco o congelato)con 1 cucchiaio d'olio di oliva. aggiunto 200ml.di vino bianco , salato ,  pepato  e  fatto  evaporare il vino.Nel frattempo ho cotto la pasta(300gr per 4 persone),l'ho scolata e aggiunta  alle verdure,ho unito anche  il salmone, mescolato  tutto per bene,cosparso  il tutto con prezzemolo tritato e....buon appetito.provatela,e'molto buona!!!! A piacere si puo'spolverare di parmigiano(non molto ,pero')Se la provate ...fatemi sapere!

Nessun commento: