amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

23 luglio 2008

Brioche per granita

Ed ecco la ricetta delle brioche che ho avuto da mia cognata ,anche queste buone e accompagnano degnamente la granita!Non ho una foto da postare purtroppo!!!
Ingredienti 
  • 500gr di farina 00
  • 50 gr di zucchero
  • 125 gr di burro
  • 1 panetto di lievito di birra
  • latte q.b
  • novolina per colorare l'impasto(facoltativo).   
  • preparazione
  • Impastare tutti gli ingredienti,ottenendo un panetto morbido,e farlo lievitare 1 ora al caldo(in estate nessun problema...).Poi fare le brioche facendo semplicemente dei piccoli panini ovali con un'incisione per il lungo sopra ,fare lievitare ancora una mezz'oretta ,spennellare con latte e spolverare di zucchero semolato.Infornare a 180 gradi ,fino a che avranno il colore tipico dorato.Semplice e non proprio calorica(niente uova e poco zucchero e burro!!)

Nessun commento: